Per partecipare, è necessario prenotare la presenza con mail a segreteria@borgoscola.net o con Whatsapp al numero 333 221 1840
indicando “evento, nome, cognome, cellulare” entro il venerdì precedente l’evento stesso
Le Croque Madame”
Trio Vocale Femminile a Cappella, voci: Debora Bettoli, Sabrina Mungari, Ilaria Petrantuono
Il progetto nasce nell’estate 2015, e dopo un’intenso periodo di ricerca, scelta e studio del repertorio e delle tecniche di arrangiamento polifonico, si esibisce a partire dal 2016.
I brani provenienti da diverse zone del mondo, diventano un fluire di molteplici linguaggi e culture che lasciano intravedere colori, costumi, sonorità peculiari ma anche affini. Diventa perciò un viaggio musicale.
Negli ultimi anni il trio ha avuto un’intesa attività concertistica in eventi privati e pubblici e nei club e locali del territorio emiliano-romagnolo. Tra le più importanti la collaborazione nel 2016 e 2017 con “Romagna Iniziative” nella “Settimana del Buon Vivere” a Forlí e Cesena durante le serate condotte da Serena Dandini e Geppi Cucciari, ed in un’altra occasione sempre per Romagna Iniziative, in una serata di beneficienza per il reparto pediatrico dell’ospedale di Cesena nello storico palazzo Romagnoli. Inoltre le Croque Madame si sono esibite in occasione della Festa della Donna l’8 marzo 2017 per l’IRST (Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori) con sede a Melodia (FC) e nell’estate 2017 in un rassegna molto particolare dove ha preso parte anche Fabrizio Bosso, organizzato dal C.A.I. di Forlí, un concerto in natura nel cuore delle foreste casentinesi a Giogo di Castagno – San Godendo (FI). Nell’ultimo periodo il trio ha deciso anche di arricchire l’esperienza artistica attraverso la formula “artisti di strada”, iniziando con la partecipazione nell’estate 2017 al Pianoro Buskers Festival (BO).
Il PROGETTO
“Croque Madame” e’ un’originale toast francese dal gusto irresistibile e croccante, “street food” per eccellenza. Ora e’ anche il nome del nuovo trio vocale, che attraverso la polifonia, unisce ingredienti musicali provenienti da culture diverse quali: Italia, Francia, Stati Uniti, Brasile, Sud America, Portogallo.. Un viaggio dallo Swing, alla Bossa, fino ai canti popolari del Sud Italia. Un mix scoppiettante e divertente dal tocco tutto femminile!
SCALETTA SPETTACOLO
1.Peace in the valley: Sam Cooke
2.Bellezza in bicicletta: Silvana Pampanini
3.Mercedes Benz: Janis Joplin
4.Symphatique: Pink Martini
5.Kappee: Värttinä
6.Adama: tradizionale ebraico
7.Senhora do Almortao: tradizionale portoghese
8.Booglie Woogie Bogle Boy: The Andrew Sisters
9.Shampoo: Giorgio Gaber
10.Musetto: Domenico Modugno
11.Dolcenera/Bocca di rosa/Ottocento; Fabrizio De Andrè
12.Rumelaj: Tradizionale macedone
13.Little bitty pretty one: Thurstone Harris
14.Sind: Faraualla
15.Nuddu: Rosapaeda (medley con Mi votu e mi rivotu: tradizionale siciliano)
16.Tico Tico No Fubà: Carmen Miranda
17.Pero’ mi vuole bene: Quartetto Cetra
18.Un bacio a mezzanotte: Quartetto Cetra